13900 Biella Chiavazza - Via della Vittoria, 3
C.F. 81020780029 - P.iva: 01240420024
tel. 015 20883 - Fax 015 21301 - E-mail: oasionlus [@] oasionlus.com

Certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 (CERTIFICATO N. ER 2107/2004) e della salute e sicurezza sul lavoro secondo la norma OHSAS 18001:2007 (CERTIFICATO N. SST 0244/2010)
VOLONTARIATO

L'O.A.S.I., come molte altre strutture analoghe, è diventata sempre più oggetto di attente cure e destinataria della preziosa attività del volontariato.

La normativa vigente ha previsto che il volontario singolo venga inserito in una qualche associazione che fornisce l'assicurazione contro i rischi connessi all'attività, indirizza gli interventi verso le necessità dichiarate dalla struttura e tiene i rapporti con la gestione della Casa. Accanto alle tradizionali associazioni di volontariato che da tempo operano presso l'O.A.S.I. (San Vincenzo, Associazione Volontari Biellesi, Gruppi Scoutistici, Alpini.) si è recentemente costituita l'Associazione Volontari "Amici dell'O.A.S.I." che raccoglie soprattutto le persone generose del rione che vogliono prestare la loro opera a favore della Casa.

L'attività dei volontari si affianca e si coordina con quella del personale dipendente secondo le direttive dell'Amministrazione. La stessa spazia in ogni campo: animazione, riassetto camere e cucina, cura del guardaroba con lavatura e stiratura, piccole manutenzioni, recapiti di comunicazioni e pratiche burocratiche esterne, aiuto nell'organizzazione delle manifestazioni e gite.

C'è spazio per ogni tipo di attività, c'è la soddisfazione di sentirsi utili, si aiuta in conclusione a contenere il livello delle rette di soggiorno in un'opera caritativa a favore soprattutto dei più bisognosi, secondo lo spirito dello statuto.

SE VOLETE RENDERVI UTILI DONANDO UN PO' DEL VOSTRO TEMPO PER UN'OPERA DI VOLONTARIATO, MANDATE UN’E-MAIL ALL’INDIRIZZO oasionlus@oasionlus.com, INDICANDO IL SETTORE PRESSO IL QUALE VORRESTE PRESTARE LA VOSTRA OPERA e SARETE AL PIU' PRESTO CONTATTATI DAL PERSONALE DELL'O.A.S.I.